Amadè e Federico. Mozart torna a Napoli per il compleanno della Federico II

Immagine relativa al contenuto Amadè e Federico. Mozart torna a Napoli per il compleanno della Federico II

Nell'ambito di Buon compleanno Federico II – edizione 2023, celebrazione per il 799° anno dalla fondazione dell'Università Federico II, il 19 giugno alle 20, nel Cortile delle Statue, in via Palladino 39, una serata all'insegna della grande musica da camera che il Festival Spinacorona, ideato e diretto dal 2017 da Michele Campanella, e il suo produttore Gianluigi Osteri manager Gabbianella Club dedicano all'imminente celebrazione degli otto secoli di Storia dell'Ateneo.

'Amadè e Federico. Mozart torna a Napoli dopo 250 anni per il compleanno della Federico II' è il concerto con musiche di Wolfgang Amadé Mozart interpretate dagli Alban Berg Ensemble Wien con Silvia Careddu al flauto, Régis Bringolf al violino, Su Bin Lee alla viola, Florian Berner al violoncello e dal Maesto Michele Campanella al pianoforte.

Una interazione preziosa che si rinnova e rafforza portando idealmente per un'ora il Genio salisburghese che tanto aveva amato Napoli quando l'ha vissuta da quattordicenne in uno degli spazi più suggestivi del "cuore" dell'Ateneo tra Musei, Biblioteche e luoghi del sapere nel bel mezzo dell'intricato e affascinante dedalo del Centro della Città.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it