"Autonomia, autonomie. I soggetti del pluralismo"

Immagine relativa al contenuto

In occasione del ventennale della rivista telematica Federalismi.it, giovedì 15 giugno 2023, alle ore 15, nell'Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza a corso Umberto I, avrà luogo il convegno sul tema "Autonomia, autonomie. I soggetti del pluralismo".

I lavori saranno introdotti dal Direttore del Dipartimento, Sandro Staiano, e presieduti da Tommaso Edoardo Frosini dell'Università Suor Orsola Benincasa, entrambi componenti della direzione di Federalismi.

Seguiranno gli interventi di Pietro Ciarlo ("Le autonomie territoriali"), Fortunato Musella ("I partiti politici"), Maurizio Ricci ("Le organizzazioni sindacali"), Pierluigi Consorti ("Le confessioni religiose") e Roberta Calvano ("La scuola").