'Un mondo di bufale'

Immagine relativa al contenuto 'Un mondo di bufale'

Il numero di maggio 2023 della testata giornalistica 'Un mondo di bufale' apre con un contributo realizzato da giovani 'autori'. Marta Borrelli Dorotea De Caro, studenti del Liceo Scientifico di Napoli Elio Vittorini, insieme a Francesca Ciani e Eugenio Luigi Iori, Presidente dell'Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo, spiegano benefici e controindicazioni degli omega-3 e omega-6.

Gli altri contributi sono presentati da Francesco Aversano, docente di Diritto agrario presso il Dipartimento di Agraria che illustra nuovi modelli di responsabilità in materia di sicurezza alimentareAlberto Ritieni, docente di Chimica degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia che continua a tenere aperto il dibattito sulla complessa questione dei novel food a base di farina di insetti, e Giovanni Di Guardo, già Professore di Patologia Generale e Fisiopatologia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo che si sofferma sulle infezioni da SARS-COV-2 e relative interfacce animali-uomo-animali.

Chiude il numero il quinto episodio del fumetto Ape Tina.

Ricordiamo che nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook del Dipartimento.