CRUI e MUR al Salone del libro 2023

Immagine relativa al contenuto CRUI e MUR al Salone del libro 2023

La CRUI affianca il MUR nella partecipazione al Salone del Libro 2023 presso lo stand MUR al Padiglione 2 a Torino.

Tra gli eventi organizzati presso il Booklab, il 18 maggio alle 17.45  ‘Immagini da sfogliare. Hbitat, i libri dei giovani artisti dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino'. Balene, vulcani, misteriosi alfabeti, abissi, giochi: un incontro con 12 diplomati della Scuola di Grafica d'arte, creatori di cinque libri d'artista e di una fanzine della nuova collana Hbitat, edita da Albertina Press.

A seguire, il 19 maggio alle 15.30 ‘Un libro, tante vite. Gli atenei innovatori dei consumi culturali.' La lettura è uno strumento fondamentale di conoscenza. Quali sono i consumi culturali nel nostro Paese e come incentivarli? Un confronto tra le università e le agenzie che studiano il fenomeno. Nell'ambito dell'evento ci sarà il lancio della seconda edizione del contest del MUR "Il libro delle scelte".

Ultimo appuntamento il 22 maggio alle 16.30 con ‘Studio è fiducia. Le università a sostegno dei giovani per arginare il disagio psicologico'. Lo studente al centro. Un confronto con esperti per approfondire le radici del disagio, analizzare gli strumenti di supporto psicologico attivi negli atenei e prospettare interventi.

Programma completo

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019