"L'Italia al bivio tra riforma dello Stato e autonomia differenziata"
"L'Italia al bivio tra riforma dello Stato e autonomia differenziata" è il tema dell'incontro, organizzato dalla Fondazione Mezzogiorno, che si terrà martedì 4 aprile 2023 alle 16, nella sede dell'Unione Industriali di Napoli (Palazzo Partanna, Piazza dei Martiri, 58).
Dopo i saluti e l'esposizione delle tesi da parte di Antonio D'Amato, presidente Fondazione Mezzogiorno, Francesco De Core, direttore del Mattino, Enzo D'Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno e Ottavio Ragone, direttore di Repubblica Napoli, intervisteranno, in merito a "Quale Stato e quale Riforma", Marcello Pera, senatore, già presidente del Senato.
Seguirà la sessione dedicata al tema "Autonomia differenziata e regionalismo imperfetto", moderata da Marco Esposito, giornalista del Mattino e autore di diversi saggi sul Mezzogiorno, su cui si confronteranno Giuseppe Pisauro, ordinario di Scienza delle Finanze alla Sapienza di Roma, già presidente dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio, Massimo Bordignon, direttore del Dipartimento Economia e Finanza della Cattolica di Milano, componente European Fiscal Board, Sandro Staiano, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II di Napoli e presidente dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti, Costanzo Jannotti Pecci, presidente dell'Unione Industriali di Napoli.
Concluderà i lavori Antonio D'Amato.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019