Al via la nuova edizione del DTLab Networking Bootcamp 2023
Scade il 14 aprile 2023 alle 14 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all'iniziativa Cisco Academy - DTLab Networking Bootcamp 2023.
Il corso, progettato e realizzato dal 2019 da Federico II in collaborazione con Cisco e Consorzio Clara, quest'anno vede il coinvolgimento di Maticmind, importante azienda italiana del settore IT.
L'iniziativa ha l'obiettivo di formare esperti delle moderne tecnologie di networking capaci di utilizzare le metodologie DevOps e gli strumenti della Network e Cloud Automation e della cyber security per la gestione di infrastrutture di rete programmabili e sicure che supportino forme di comunicazione integrata, come richiesto dagli attuali processi di Digital Transformation indotti dal paradigma Industria 4.0.
La partecipazione al corso è completamente gratuita ed è aperta a persone in possesso del titolo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso dà l'opportunità di conseguire la certificazione Cisco DevNet Associate. La formazione avverrà integrando attività in presenza e attività online erogate attraverso le piattaforma didattiche e di tele-collaborazione di Cisco ed impegnerà gli studenti in maniera part-time da aprile a settembre 2023. Le attività didattiche per le quali è richiesta una partecipazione sincrona (remota o in presenza) ammontano a circa 12 ore settimanali. Le attività laboratoriali si svolgeranno presso il Cisco DTLab della sede del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019