"Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione"

Immagine relativa al contenuto

Sono aperte fino al primo aprile 2023 le iscrizioni alla quarta edizione del Master di II livello "Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione" (aa. 2022/2023).

La migrazione dei popoli è un fenomeno che da sempre caratterizza l'essere umano in ogni epoca storica ed è oggi di grande attualità. Conoscere e studiare i fenomeni migratori internazionali e i processi di accoglienza ed  inclusione è ormai una prerogativa fondamentale per professionisti e cittadini consapevoli.

Il Master di II livello "Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione", promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II, è un percorso didattico che garantisce alta formazione nella conoscenza dei principi di progettazione, realizzazione e verifica di interventi volti a favorire l'integrazione degli immigrati, utilizzando gli strumenti più idonei messi a disposizione dall'avanzamento delle conoscenze sui fenomeni migratori.

Il programma online "Migrazioni e Accoglienza" consentirà il riconoscimento di 12 dei 60 CFU per gli iscritti al Master.

masterimmigrazione.unina.it

Bando

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it