'Libri di Storia'

Immagine relativa al contenuto 'Libri di Storia'

Si terrà il 27 marzo 2023 alle 16, nell'aula ex Cataloghi lignei del Dipartimento di Studi Umanistici, in via Porta di Massa 1, a Napoli, il nuovo incontro di "Libri di Storia", il ciclo di presentazioni di libri organizzato dalla Sezione di Scienze Storiche del Dipartimento di Studi Umanistici con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di studenti, dottorandi, studiosi e appassionati di storia in dibattiti aperti sulle più recenti ricerche e proposte interpretative in ambito storiografico.

In programma la presentazione del volume di Giorgio Caravale, Libri pericolosi. Censura e cultura italiana in età moderna (Laterza 2022).

Ne discutono Vincenzo Lavenia dell'Università di Bologna, Elisa Novi Chavarria dell'Università del Molise e Luigi Mascilli Migliorini dell'Università di Napoli L'Orientale.

Coordina Massimo Cattaneo dell'Università di Napoli Federico II.