Master in Divulgazione scientifica e comunicazione nella Sanità Pubblica

Immagine relativa al contenuto Master in Divulgazione scientifica e comunicazione nella Sanità Pubblica

Al via il primo master in Divulgazione scientifica e comunicazione nella Sanità Pubblica, coordinato da Sante Roperto, Ordinario di malattie infettive degli animali domestici e Direttore responsabile della testata giornalistica di divulgazione scientifica "Un mondo di bufale", promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e  rivolto a tutti i corsi di laurea.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2023.

Il Corso individua quale obiettivo prioritario la realizzazione di un programma specifico di alta formazione. La comunicazione nell'ambito della sanità pubblica è ormai da anni un ambito di contaminazione tra diverse discipline, dalla sociologia alla psicologia, dalla medicina umana e veterinaria allo studio dei processi che mettono in relazione istituzioni, media e cittadini. Il "Master DISCI" si propone quale profilo professionale altamente qualificato nel settore della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica. Il conseguimento del titolo crea una qualifica professionale necessaria per lavorare entrare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi mezzi e strumenti di comunicazione, da quelli più tradizionali ai mezzi digitali e social, a predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell'università e delle imprese.

Bando
 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019