"Mixed by Erry- La storia dei fratelli Frattasio"
È in libreria venerdì 10 febbraio 2023 per la casa editrice napoletana Ad Est dell'Equatore "Mixed by Erry- La storia dei fratelli Frattasio" di Simona Frasca. I fratelli Frattasio, Enrico, noto a tutti come Erry, Peppe, Angelo e Claudio si raccontano per la prima volta alla giornalista musicale Simona Frasca, docente di etnomusicologia all'Università Federico II di Napoli.
L'autrice napoletana ha incontrato per tre anni i "re" della contraffazione musicale rincorrendoli in città e provincia, e ha ricostruito la vera epopea del falso che ha riempito di musicassette targate Mixed by Erry le bancarelle di mezza Italia.
Il volume è arricchito dalla testimonianza diretta dei protagonisti di quegli anni, Luciano D'Angelo, il magistrato che indagò sulla loro attività, Enzo Mazza, oggi amministratore delegato della FIMI, e ancora tra gli altri, Peppe Vessicchio, Nino D'Angelo, Federico Salvatore e Marco Messina.
I loro racconti contribuiscono a definire l'impatto di Mixed by Erry sulla città di Napoli, attraverso il loro rapporto con la giustizia, il carcere e il gioco d'azzardo, perché la loro stessa vita è stata un grande azzardo.
Dal libro è inoltre tratto il film MIXED BY ERRY di Sydney Sibilia (regista della fortunata trilogia Smetto quando voglio e L'incredibile storia de l'Isola delle Rose) in uscita nelle sale il 2 marzo 2023 distribuito da 01 Distribution. Il film, su soggetto di Armando Festa, Simona Frasca e Sydney Sibilia, scritto da Armando Festa e Sydney Sibilia, è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema in collaborazione con Netflix.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019