Cyrano De Bergerac in scena al Mercadante
Al Teatro Mercadante da mercoledì 1 a domenica 12 marzo 2023 in scena l allestimento del CYRANO DE BERGERAC di Edmond Rostand del 1897, con la regia di Arturo Cirillo che firma anche l'adattamento.
Prodotto dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Marche Teatro, Teatro Nazionale di Genova, Emilia Romagna Teatro Fondazione – Teatro Nazionale, lo spettacolo è interpretato dallo stesso Cirillo nel ruolo di Cyrano e, a ricoprire più ruoli e personaggi, da Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini.
Le scene sono di Dario Gessati; i costumi di Gianluca Falaschi; le luci di Paolo Manti; musica originale e rielaborazioni di Federico Odling.
Con la regia e l'adattamento di Arturo Cirillo il classico di Rostand diventa uno spettacolo dove non mancano risate, canzoni e costumi sfavillanti, dietro cui si cela un'anima sofferente. Un'occasione unica per guardare da vicino questo personaggio senza tempo, così simile a noi.
La durata dello spettacolo è di 1 ora e 40 minuti senza intervallo.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019