Webinar EO&GEO Series: Drones in Geographical Applications

Immagine relativa al contenuto Webinar EO&GEO Series: Drones in Geographical Applications

Le immagini ad altissima risoluzione ottenute mediante Droni, insieme agli ultimi progressi degli algoritmi di elaborazione delle immagini, hanno prodotto enormi potenzialità di sviluppo per le scienze ambientali.

In questo ambito, la rivista scientifica DRONES ha deciso di promuovere un Webinar sul tema "Drones in Geographical Applications" il 9 febbraio 2023 alle 16, coinvolgendo ricercatori di diversi atenei europei che offriranno una panoramica sulle principali innovazioni del settore.

Il Webinar sarà coordinato dal profefessore George P. Petropoulos della Università Harokopio di Atene e vedrà la partecipazione del professore Salvatore Manfreda dell'Ateneo federiciano.

I temi affrontati saranno: "I DRONI per il monitoraggio del suolo, della vegetazione e degli ambienti fluviali" a cura di Salvatore Manfreda"Il Ruolo dei DRONI nell'agricoltura di precisione: esplorazione delle capacità attraverso casi studio" a cura di Prashant K. Srivastava"Mappatura delle caratteristiche delle frane da immagini di droni ad alta risoluzione" a cura di Ionut Sandric"DRONI per missioni ISR, ricerca e soccorso, difesa e trasferimento merci" a cura di Alexander Ioakeimidis.

Per partecipare registrarsi qui.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it