Ateneo in lutto. È venuto a mancare il professore Antonio Palma
È scomparso Antonio Palma, professore ordinario di Istituzioni di diritto romano, avvocato amministrativista, finissimo giurista, Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato dal dicembre 2020 e, soprattutto, uomo talentuoso e di cultura, grande appassionato di arte e musica, Presidente del Conservatorio San Pietro a Majella dal 2015 al 2021.
Laureato, nel 1973, in Giurisprudenza presso l'Ateneo federiciano con il massimo dei voti e la lode, è stato dal 1979 professore incaricato di Diritto pubblico romano, di Diritto romano, di Storia del diritto romano, associato dal 1988, poi ordinario dal 1994 di Storia del diritto romano e di Istituzioni di diritto romano presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Salerno. Dall'anno 2000, professore ordinario di Istituzioni di diritto romano presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II. Centinaia le pubblicazioni e innumerevoli gli incarichi ricoperti nell'arco di 25 anni di carriera.
Lascia un vuoto incolmabile nella comunità scientifica che si associa al cordoglio della famiglia, dei colleghi e degli studenti.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019