Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e Sviluppo al Marketing
La costante tendenza positiva mostrata dal mercato degli integratori alimentari nel corso dell'ultimo decennio, ha indotto l'industria farmaceutica, nell'ambito di strategie di diversificazione della produzione, a inserirsi nel settore della nutraceutica, un tempo appannaggio della sola industria alimentare.
E' giunto alla V edizione il Master di II livello in "Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e Sviluppo al Marketing" istituito presso il Dipartimento di Farmacia, struttuta di Eccellenza 2018-2022 della Federico II.
Il corso, a cui si accede per titoli, si propone di fornire specifiche competenze nel campo della Nutraceutica, e in particolare di formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici atte a operare nell'industria farmaceutica ed alimentare e di fornire le competenze necessarie per la commercializzazione, l'adeguata informazione scientifica agli operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico di tali prodotti attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.
Le domande vanno inoltrate entro il 16 gennaio 2023.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinatore del Master, Prof.ssa Maria Daglia
tel.: 081678644 –Cell: 3331703492
e-mail: maria.daglia@unina.it; segreteria.masternutraceutici@gmail.com
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019