30 anni del Corso di Studi in Scienze delle Produzioni Animali

Immagine relativa al contenuto 30 anni del Corso di Studi in Scienze delle Produzioni Animali

Il Corso di Studi in Scienze della Produzioni Animali del Dipartimento di Veterinaria federiciano, festeggia i suoi primi 30 anni. Appuntamento lunedì 12 dicembre 2022 presso il Complesso Didattico CESTEV,  Aula Magna 1° piano via T. De Amicis 95, a partire dalle 9.

Nel 1992, un gruppo di studenti e docenti davano vita, nel più grande Ateneo del Sud Italia, ad un nuovo percorso di studi: Scienze della Produzione Animale.
L'evento, organizzato con FIDSPA Campania, la Federazione Italiana Dottori in Scienze della Produzione Animale, vedrà la partecipazione del corpo docente di ieri e di oggi, di studenti e laureati, di aziende private, enti ed associazioni pubbliche e private che operano nel settore.
La giornata vuole trasmettere ai futuri professionisti in Produzione Animale il senso di identità che, attraverso la passione per un comparto in continua evoluzione, lega il mondo della formazione al mondo del lavoro.
La celebrazione rientra nell'ambito del percorso dei ‘Cantieri' delle Celebrazioni degli 800 anni dell'Ateneo, nel 2024.

La giornata sarà aperta dai saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Domenico Carputo, della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Aniello Anastasio, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Danilo Ercolini, Direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Ceparano, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Napoli, Nicola Caputo, dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, Bruno Ronchi, Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali e Antonio Limone, dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.