Ricerche di Biodiritto: l'insegnamento di Carmine Donisi

Immagine relativa al contenuto Ricerche di Biodiritto: l'insegnamento di Carmine Donisi

Si svolgerà lunedì 5 dicembre 2022, alle 15, nell'Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, un incontro di studio organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, in ricordo di Carmine Donisi, già Emerito di Diritto civile dell'Ateneo federiciano.

L'incontro sarà aperto dai saluti di Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Sandro Staiano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo fridericiano, Antonio Areniello, Vice Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Eduardo Consiglio, Componente dell'Associazione dei Professori Emeriti fridericiani e degli Avvocati Antonio Tafuri, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e Luca Guglielmetti, Presidente della Fondazione Paolo Guglielmetti per gli Studi giuridici e notarili.

Parteciperanno alla giornata i curatori del volume dal titolo "Ricerche di Biodiritto" di Carmine Donisi, Claudio Buccelli e Claudia Casella, docenti federiciani e i relatori, Lorenzo Chieffi, Andrea Federico, Giuseppe Recinto, Lucio Romano e Giuseppe Lissa.

L'incontro di studio sarà un'occasione per ascoltare le testimonianze di amici e colleghi del Professore Donisi.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019