Scritture in transito, ospite Roberto Colella de La Maschera

Immagine relativa al contenuto Scritture in transito, ospite Roberto Colella de La Maschera

Roberto Colella, frontman de La Maschera sarà ospite, giovedì 1 dicembre 2022, alle 15.30, nell'aula 1 sede centrale corso umberto I, 40,  del seminario Scritture in transito, guidato da Silvia Acocella, per inaugurare una serie di lezioni-concerto, in cui un artista racconta il suo percorso, le scelte e le rinunce, la tenacia dei desideri e la cura dei talenti. Saranno ricordati gli istanti che si rivelarono impreviste svolte del destino e quelli in cui, invece, dopo crolli e porte chiuse, la spinta di una passione autentica consentì di rialzarsi, con uno stile ancora più definito.

Seguendo la nota dominante e ‘resistente' di Sotto chi tene core, Roberto Colella ripercorrerà le sue canzoni, collegandole alle pagine di Napoli 1943 (dove ha raccolto l'urto collettivo delle Quattro giornate di Napoli) attraversando i libri e i film che hanno segnato il suo immaginario e appoggiandosi al sostegno continuo e appassionato degli studenti, che hanno lavorato alla preparazione di questo incontro nei quattro Laboratori permanenti, sorti a fianco del seminario (Scrittura  coordinato da Silvia Acocella e Annachiara Monaco;  Videocritica  e Montaggio (coordinato da Annachiara Monaco e Carmen Lega);  Grafica e Fotografia (coordinato da Carmen Ammendola e Daniela Ciaramella); Poesia e Musica (coordinato da Carmen Lega e Achille Campanile).

L'incontro sarà registrato e pubblicato sul sito del seminario https://scrittureintransito.com


 

 


 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019