A Scampia, la 'Giornata Internazionale contro l'AIDS'

Immagine relativa al contenuto A Scampia, la 'Giornata Internazionale contro l'AIDS'

Giovedì 1 dicembre 2022, in occasione della  Giornata Internazionale contro l'AIDS,  il Comune di Napoli promuove, in collaborazione con Vola Onlus e Anlaids Campania, un momento di confronto aperto alle ragazze e i ragazzi della città di Napoli, volto a lanciare una campagna di sensibilizzazione  sui rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili.

La giornata inizierà alle 9.30, presso il Polo Didattico di Scampia, dove Istituzioni cittadine, associazioni di volontariato, del mondo della scuola, della sanità e della società civile incontreranno i giovani di Napoli per confrontarsi sul tema e raccontarlo dal punto di vista scientifico, ma anche sociale.

I dati sulla diffusione delle MST sono allarmanti: sono le donne e i ragazzi tra i 14 e i 25 anni le fasce della popolazione più a rischio di contrarre malattie sessuali. Ogni giorno, in tutto il mondo, vengono contratte più di 1 milione di infezioni a trasmissione sessuale, per un'incidenza annua di 34 milioni di casi nei soggetti appartenenti alla fascia di età 15-49 anni.

Nel corso della mattinata sarà possibile fare domande o mandare messaggi whatsapp a tutti i partecipanti al numero 3926164403.

Sarà inoltre allestito un punto di ascolto e assistenza, con medici, infermieri e psicologi a disposizione per rispondere a tutte le domande o dubbi sulle malattie sessuali.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it