Premio Napoli, incontro con i lettori alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Premio Napoli, incontro con i lettori alla Federico II
Un incontro con i lettori per l'edizione 2022 del Premio Napoli, è in programma lunedì 28 novembre 2022 alle 10.45 nell'aula 4 dell'Edificio Centrale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II corso Umberto I 40.

Si rifletterà sui tre libri nella terna finalista della sezione saggistica, il volume di Daniela Brogi, Lo spazio delle donne (Einaudi), di Massimo Fusillo, Eroi dell'amore (Il Mulino) e di Enzo Traversano, Rivoluzione 1789-1989 (Feltrinelli).

L'incontro, coordinato da Pasquale Sabbatino, si aprirà con i saluti di Alfredo Contieri, Vicepresidente della Fondazione Premio Napoli e di Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici. Seguiranno gli interventi di Vincenzo Caputo, Francesco de Cristofaro e Matteo Palumbo, docenti federiciani.
Sarà l'occasione per un prolifico dialogo tra docenti e studenti nell'ambito della prestigiosa iniziativa culturale partenopea.