University Master, aperte le iscrizioni

Immagine relativa al contenuto University Master, aperte le iscrizioni

Torna la University Master, il campionato nazionale sui videogiochi che vede protagonisti le studentesse e gli studenti universitari. Sono, infatti, aperte le iscrizioni alla nuova edizione organizzata dalla start-up di gaming 2WATCH e dal quotidiano sportivo "La Gazzetta dello Sport".

Quest'anno, il campionato amatoriale di esports, aumenta la posta in palio con un montepremi in borse di studio dal valore di 7.500 euro. Grazie alla partnership tra l'Ateneo federiciano e la start-up innovativa 2WATCH, è possibile partecipare alla University Master e provare ad aggiudicarsi una delle tre borse di studio da investire nel proprio percorso accademico e professionale.

Dopo il grande riscontro della scorsa edizione, che ha visto la straordinaria partecipazione dell'ex Capitano della Nazionale Giorgio Chiellini e del telecronista sportivo Pierluigi Pardo, la University Master allarga i suoi orizzonti: 10 gli atenei universitari coinvolti sul territorio nazionale.

Saranno tre i videogiochi sui quali si sfideranno i partecipanti: dal calcio con eFootball di Konami e Rocket League di Psyonix alla competizione strategica con Clash Royale di casa Supercell. L'University Master Winter è sponsorizzata da Sky Wifi.  

La manifestazione prenderà il via con le fasi training, previste per il 21 novembre 2022, in cui esperti dei 3 videogiochi condurranno dirette streaming per insegnare trucchi e offrire consigli ai partecipanti. I turni di qualificazione inizieranno il 6 dicembre e si concluderanno il 21 dicembre con la presentazione dei 12 finalisti che proveranno ad aggiudicarsi l'ambito montepremi durante l'evento finale, dal vivo al Samsung District di Milano, previsto per l'11 gennaio 2023, condotto da Bryan Ronzani di Radio 105 e da Antonella Arpa in arte Himorta.

Tutte le fasi di qualificazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale degli organizzatori 2WATCHtv mentre sarà possibile seguire la pagina Instagram ufficiale della competizione per conoscere l'evoluzione del torneo. 

Oltre le dirette relative alla competizione, come di consuetudine, andrà in onda il format "Area Studio", uno spazio dedicato agli approfondimenti, agli Highlights ed ai commenti legati alla University Master. I telecronisti della nuova edizione saranno 6, 2 per ogni videogioco trasmesso. 

L'edizione scorsa della University Master Summer Split ha visto la partecipazione di più di 1000 studenti contendersi il montepremi da 5.000€ confermandosi il torneo community più grande d'Italia. Oltre 38 ore di dirette streaming hanno accompagnato la manifestazione generando 430.000 views su Twitch ed oltre 1 milione di minuti guardati mentre la campagna social, grazie anche alla collaborazione con Gazzetta dello Sport, ha generato oltre 100 milioni di impression digital e 10 milioni di impression sui social network coinvolti. 

Per iscriversi bisogna visitare il sito e compilare il form d'iscrizione, entro il 6 dicembre 2022

Per informazioni è possibile contattare gli amministratori alla mail info@2w.gg oppure tramite DM alla pagina Instagram ufficiale della competizione.

 

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it