Gaetano Filangieri incontra gli studenti del Liceo Genovesi

Immagine relativa al contenuto Gaetano Filangieri incontra gli studenti del Liceo Genovesi

Giovedì 17 novembre 2022 alle 11, presso l'Aula Magna del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù a NapoliGaetano Filangieri incontrerà gli studenti e presenterà i due nuovi episodi di "Gaetano è tornato".

Per Gaetano Filangieri l'istruzione, un'istruzione diffusa ed efficace, è il solo strumento per elevare il popolo. Le puntate che saranno presentate al Liceo Genovesi offriranno l'occasione per parlare della deriva dei social network e di una inconsapevole ignoranza diffusa (Meccanica Quantistica) e delle disuguaglianze prodotte dal nostro sistema economico, disuguaglianze che Gaetano Filangieri riteneva causa dei mali della società già nel 1700 (La patatina).

All'incontro tra Filangieri (Massimo Andrei) e gli studenti prenderà parte anche il dirigente scolastico del Liceo Genovesi, Vittorio Delle Donne. Saranno inoltre presenti gli autori Marco Alifuoco e Ettore De Lorenzo, il Direttore Artistico Pino Sondelli e parte del cast.  Le musiche originali della web serie sono di Massimo D'Avanzo.

Tutte le puntate di "Gaetano è tornato" sono visibili al canale YouTube.