Gaetano Filangieri incontra gli studenti del Liceo Genovesi
Giovedì 17 novembre 2022 alle 11, presso l'Aula Magna del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù a Napoli, Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti e presenterà i due nuovi episodi di "Gaetano è tornato".
Per Gaetano Filangieri l'istruzione, un'istruzione diffusa ed efficace, è il solo strumento per elevare il popolo. Le puntate che saranno presentate al Liceo Genovesi offriranno l'occasione per parlare della deriva dei social network e di una inconsapevole ignoranza diffusa (Meccanica Quantistica) e delle disuguaglianze prodotte dal nostro sistema economico, disuguaglianze che Gaetano Filangieri riteneva causa dei mali della società già nel 1700 (La patatina).
All'incontro tra Filangieri (Massimo Andrei) e gli studenti prenderà parte anche il dirigente scolastico del Liceo Genovesi, Vittorio Delle Donne. Saranno inoltre presenti gli autori Marco Alifuoco e Ettore De Lorenzo, il Direttore Artistico Pino Sondelli e parte del cast. Le musiche originali della web serie sono di Massimo D'Avanzo.
Tutte le puntate di "Gaetano è tornato" sono visibili al canale YouTube.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019