Realtà Virtuale e Realtà Aumentata in ambito educazionale e scientifico

Immagine relativa al contenuto Realtà Virtuale e Realtà Aumentata in ambito educazionale e scientifico

La recente introduzione di metodologie informatiche definite con il termine "realtà virtuale immersiva", in grado di creare un ambiente 3D virtuale, sta rivoluzionando i processi relativi alla scoperta di farmaci.

Su questo tema si dibatterà il 5 dicembre 2022 dalle 15 alle 17 presso il Dipartimento di Farmacia, aula D, in via D. Montesano, 49, in un convegno dal titolo 'Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) in ambito educazionale e scientifico: vantaggi, strumenti e risorse'.

Grazie al suo notevole potenziale, questo nuovo approccio applicato alla scoperta e sviluppo di farmaci, sta suscitando notevole interesse sia nel mondo accademico che nelle Big Pharma per lo sviluppo di nuove entità molecolari.

Queste nuove metodologie risultano estremamente utili anche in ambito formativo e educazionale, dove già stanno riscuotendo un enorme successo soprattutto a livello accademico.

Il workshop è stato ideato per presentare i benefici reali nel campo didattico e scientifico, fornendo gli strumenti e le risorse per mettere subito in pratica le esperienze del metaverso.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it