Smart Export Academy: un'opportunità per gli studenti

Immagine relativa al contenuto Smart Export Academy: un'opportunità per gli studenti

"Smart Export - l'accademia digitale per l'innovazione", progetto di alta formazione online nato dalla collaborazione tra MAECI, Agenzia ICE e CRUI e teso a favorire il processo di internazionalizzazione delle micro-piccole e medie imprese italiane, si apre da oggi anche agli studenti universitari.

Il Progetto si articola in 6 percorsi on-line su internazionalizzazione e digitale completamente gratuiti, erogati da 5 prestigiose business school italiane (Bologna Business School, Federica Web Learning - Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, POLIMI Graduate School of Management, SDA Bocconi School of Management) e da Agenzia ICE.

I 6 percorsi consentono di formarsi su temi come l'internazionalizzazione, la trasformazione digitale, la gestione dell'innovazione e i processi imprenditoriali.

1. Business intelligence e sviluppo internazionale nell'era post-Covid
  2. Pratiche e tecniche di internazionalizzazione
  3. Strutturarsi per la continuità, la crescita e l'internazionalizzazione
  4. Gestione dell'innovazione e processi imprenditoriali
  5. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento – I Modulo
  6. Trasformazione digitale e gestione del cambiamento - II Modulo

I percorsi formativi dell'offerta Smart Export sono arricchiti da materiali di approfondimento, testimonianze aziendali e webinar e sono fruibili attraverso la piattaforma Federica Web Learning dell'Università di Napoli Federico II.

Alla fine di ogni percorso sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione.

Per seguire i corsi gratuitamente è possibile iscriversi su smartexportacademy.it

Per seguire i percorsi e partecipare ai webinar basta iscriversi su www.smartexportacademy.it (pulsante REGISTRATI in alto a destra).

Brochure