Federico II premiata per le ricerche sulla Urban Air Mobility

Immagine relativa al contenuto Federico II premiata per le ricerche sulla Urban Air Mobility

"Ground-based Radar Networks for Urban Air Mobility: Design Considerations and Performance Analysis", è il titolo dell'articolo premiato con il riconoscimento "Best of Track" nella categoria "Communications, Navigation, and Surveillance and Information Networks (CNS)" alla conferenza AIAA/IEEE Digital Avionics Systems Conference 2022, tenutasi a Portsmouth (USA), al quale hanno lavorato i federiciani  Rosario Aievola, ricercatore, Flavia Causa, assegnista e Giancarmine Fasano, docente di impianti e sistemi aerospaziali del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Il lavoro analizza i requisiti e le prestazioni ottenibili da reti di radar terrestri per la sorveglianza dello spazio aereo a bassa quota, di grande interesse nello scenario della Urban Air Mobility, ed è stato sviluppato nell'ambito di una collaborazione di Federico II con Collins Aerospace e Raytheon Intelligence and Space.

Al lavoro hanno collaborato anche Luca Manica e Giacomo Gentile, di Collins Aerospace Applied Research and Technology e Michael Dubois di Raytheon Intelligence & Space (USA).

Premio


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019