Diciottesima Giornata del Contemporaneo
E' in programma sabato 8 ottobre 2022 la diciottesima Giornata del Contemporaneo dell'Associazione AMACI che si terrà a Napoli dalle 13 alle 18 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi e dalle 18.30 alle 21.30 presso la Monteoliveto Home Gallery, piazza Matteotti, 7.
Negli orari di apertura della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino sarà possibile visitare la collezione permanente della Fondazione intitolata ‘Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli' che comprende opere di grandi artisti napoletani, italiani e internazionali, quali Renato Guttuso, Vincenzo Gemito, Marino Mazzacurati, Carlo Levi, Emilio Notte, Sebastian Matta e altri ancora. Tutti artisti che donarono le loro opere a Maurizio Valenzi, il pittore e parlamentare, sindaco di Napoli dal 1975 al 1983.
La sera dalle 18.30 alle 21.30, alla Monteoliveto Home Gallery a Piazza Matteotti 7, ci sarà un evento speciale, durante il quale si potrà visitare la Home Gallery che presenta opere di artisti contemporanei italiani e internazionali, quali Gianmaria Giannetti, Fulvio Tornese, Fabrizio Fontana, Serenella Sossi, John Bacon, Alissa Thor, Jan van den Driessche, Lieve Ophalvens, Kerstin Kager, Christiane Palpant e tanti altri. Nel corso dell'evento saranno anche presentati i prossimi progetti artistici internazionali della galleria, tra i quali principalmente ‘Sur la Route #2 - Da un vulcano all'altro'.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019