Biomed trails: un viaggio nelle cellule. "Il mondo a mRNA"

Immagine relativa al contenuto Biomed trails: un viaggio nelle cellule.

Federico II era denominato, per la sua magnificenza, Stupor Mundi. Il Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche, negli anni, ha dato vita a questa manifestazione per generare, in coloro che ne fruiscono, la meraviglia per la conoscenza scientifica e per le sue applicazioni in ambito medico-biotecnologico. Stupor Scientiae si svolge nei laboratori didattici e di ricerca scientifica del DMMBM e si rivolge alle istituzioni scolastiche.

Il 30 settembre 2022 dalle 9 alle 13 verrà presentato un affascinante viaggio all'interno della cellula, e la recente svolta biotecnologica all'emergenza pandemica ne "il mondo a mRNA". La discussione è elemento centrale di Stupor Scientiae. I partecipanti all'evento usufruiscono dell'opportunità continua di intervenire liberamente, formulare domande, fare commenti, chiarire dubbi, esprimere opinioni.

L'evento caratteristico di Stupor Scientiae è la possibilità di partecipare ad esperimenti esemplari predisposti da giovani ricercatori e studenti di Dottorato, e mirati a far vivere l'esperienza entusiasmante della vita del laboratorio, dalla preparazione di un esperimento all'attesa del risultato, che si accompagna sempre alla speranza di realizzare nuove scoperte ed applicazioni.

Diretta streaming.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it