Al professore Astarita la Silver Metal dell'ASM
E' stata conferita ad Antonello Astarita, la Silver Metal dalla prestigiosa associazione ASM International.
Docente di Tecnologia Meccanica presso il Dipartimento federiciano di Ingegneria chimica, dei materiali e della produzione industriale, il professore Astarita è il primo italiano nella storia della Associazione a ricevere tale riconoscimento.
Fondata nel 1913 in USA, la ASM è una delle più importanti associazioni internazionali nel campo dell'ingegneria industriale e dei materiali, conta oltre 30.000 soci in tutti il mondo.
La Silver Metal è tra i riconoscimenti annuali più prestigiosi che viene attribuita a studiosi ed ingegneri, che si siano contraddistinti sia per l'attività di ricerca che per quella di impegno nella società. Nel 2022 la Silver Metal è stata attribuita al professore Astarita "For consistent dedication to the science of manufacturing and for his contribution in the sharing of knowledge worldwide and in the mentoring of future generations of engineers", si legge nella motivazione.
La medaglia è stata consegnata nel corso del meeting annuale dell'associazione, tenutosi a settembre 2022 a New Orleans.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019