Corso di perfezionamento in "Scienze penalistiche integrate"

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in

Sono stati riaperti i termini per partecipare al Corso di perfezionamento in "Scienze penalistiche integrate", organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, dall'Ordine degli Avvocati e dalla Camera penale di Napoli e diretto dal professore Sergio Moccia, Emerito di Diritto penale.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 4 novembre 2022.

Il Corso è indirizzato a laureati, avvocati, giuristi d'impresa, magistrati, dipendenti di Enti pubblici e forze dell'ordine.

Ha durata annuale, con un impegno orario pari a 250 ore, di cui 60 di lezioni, 60 di seminari o convegni, 40 di esercitazioni e 90 di studio individuale. Le lezioni e i seminari avranno luogo di regola il venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Il Corso, previa verifica delle presenze e superamento dell'esame, attribuisce 10 CFU; è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli e dà diritto - all'esito delle verifiche di frequenza e del superamento dell'esame finale - a 20 crediti formativi per la formazione professionale continua degli avvocati.

Le lezioni e i seminari avranno ad oggetto temi fondamentali ed attuali relativi alla parte generale e speciale del Diritto penale, alla Criminologia ed al Diritto processuale penale; e saranno tenuti da Docenti dell'Università degli studi di Napoli Federico II – fra gli altri, i professori Sergio Moccia, Antonio Cavaliere, Fabiana Falato, Francesco Forzati, Alfonso Furgiuele, Clelia Iasevoli, Carlo Longobardo, Valentina Masarone, Barbara Nacar – e di altre Università italiane e straniere, nonché Avvocati e Magistrati.

Completata la procedura di ammissione, coloro che risulteranno iscritti al Corso potranno partecipare al concorso per il conseguimento del Premio Lucio Majorano, che verrà bandito successivamente.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al professor Cavaliere all'indirizzo a.cavaliere@unina.it.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019