"Children Park - il Villaggio dei Sogni®"

Immagine relativa al contenuto

"Children Park - il Villaggio dei Sogni®", il progetto promosso da Libertas che ha tra gli obiettivi lo Sport, la Natura, la Salute, tematiche fondamentali dell' Agenda 2030 dell' ONU, per uno sviluppo sostenibile, lo stesso, dedicato ai giovani di fascia d'età dai 0 ai 16 anni. Lo scopo dell'evento è quello di sensibilizzare i ragazzi e le ragazze sul benessere fisico, psicologico e pedagogico e sul rispetto della natura.

L' evento che sarà itinerante nella Regione Lazio, organizzato da Libertas in collaborazione con la Joel Art Music – Event, la Pro Loco di Pescosolido (FR), il GS Flames Gold e l' ASD Libertas Sora Rugby, si terrà il 20 agosto2022 presso il Comune di Pescosolido (Frosinone), in località cd "Prati di Pescosolido", con orario dalle 10 alle 19.

All'interno del " Children Park - il Villaggio dei Sogni®"saranno presenti varie rappresentazioni di sport, tra cui: Calcio, Volley, Rugby, Basket, Tennis, Mountain Bike, Ciclismo, Karate, Boxe, Danza e Hip Hop, etc. Inoltre, saranno presenti Associazioni di volontariato dedite ai ragazzi e ragazze con disabilità o affetti da autismo. Infine nel corso della giornata saranno affrontanti le tematiche del Bullismo e Cyberbullismo attraverso un dibattito pubblico ed infine sarà valorizzato attraverso foto e dati tecnici " Il Cammino  delle Cappelle Campestri di Pescosolido" di interesse artistico e religioso, espressione di una società agro-pastorale dove la devozione religiosa si univa al duro lavoro dei campi ed alla pratica della pastorizia.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it