Il patriarca Bronzeo dei caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)

Immagine relativa al contenuto Il patriarca Bronzeo dei caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)

In occasione della mostra monografica su Battistello Caracciolo, a cura di Stefano Causa e Patrizia Piscitello, in Sala Causa, il Museo e il Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con gli storici dell'arte de Le Nuvole, propongono una serie di appuntamenti per raccontare l'artista che più di chiunque altro ha incarnato gli insegnamenti di Caravaggio al punto da ottenere la definizione di "patriarca bronzeo dei Caravaggeschi" dallo storico dell'arte e critico Roberto Longhi.

Ogni sabato di luglio, a partire dal 9 alle 11.30 (e poi 16, 23 e 30 luglio), appuntamenti aperti a tutti i visitatori a partire dagli 8 anni per ammirare i meravigliosi capolavori esposti.

Visita con prenotazione sul sito di Coopculture (max 25 persone per gruppo).

Preacquisto al seguente link.

E' possibile acquistare un biglietto integrato (€20) per proseguire autonomamente il percorso espositivo su Battistello Caracciolo nella sala del Gran Capitano al Palazzo Reale e in alcune cappelle e sale espositive della Certosa e del Museo di San Martino, affrescate dall'artista napoletano.

Per maggiori informazioni: le Nuvole Arte 081 2395653 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17) e mail arte@lenuvole.com.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019