Si inugura il XXVI Anno Accademico del CIRB

Immagine relativa al contenuto Si inugura il XXVI Anno Accademico del CIRB

Il XXVI Anno Accademico del CIRB - Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica verrà inaugurato il 5 luglio 2022 nell'Aula Magna del Centro Congressi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II di via Partenope.

Quest'anno, per la Lectio Magistralis è stato scelto il Rettore della Federico II, Matteo Lorito, che parlerà di: ‘Sicurezza alimentare e tutela dell'ambiente: in equilibrio tra etica, diritto e necessità'.

Il Centro CIRB si avvale della partecipazione di tutti gli Atenei della Campania e opera da 26 anni affrontando le più spinose questioni delle bioetiche in ottica interdisciplinare.

Ogni anno viene chiesto a una personalità del mondo della cultura di svolgere una lectio magistralis per l'inaugurazione dell'anno di ricerca.

La cerimonia sarà aperta dai saluti dei Rettori degli Atenei coinvolti nel CIRB.
Andrea Patroni Griffi, Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, introdurrà la Lectio Magistralis del Rettore Matteo Lorito.

A conclusione della cerimonia verranno premiati i vincitori del Premio nazionale CIRB per monografie o saggi in Bioetica.

L'appuntamento è martedì 5 luglio, alle 15, nell'Aula Magna di via Partenope, 36.