A Napoli, il Collegio dei Docenti di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate

Immagine relativa al contenuto A Napoli, il Collegio dei Docenti di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate

Ha avuto sede a Napoli, nell'Aula Magna del complesso di Biotecnologie dell'Università Federico II, il Collegio dei docenti di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate. L'incontro è stato organizzato dai professori Angela Albarosa Rivellese e Giovanni Annuzzi insieme ai Dottori L. Bozzetto, G. Costabile e M. Vitale, tutti docenti del settore appartenenti al gruppo di Diabete, Nutrizione e Metabolismo della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II.

Alla riunione, alla quale è intervenuta la Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Maria Triassi e hanno partecipato docenti del settore provenienti da tutta l'Italia.

Nel corso della sessione mattutina si sono discusse le problematiche e le esigenze scientifiche, didattiche ed assistenziali del settore, focalizzandosi sulle specificità proprie dello stesso che, pur nella complessità e multidisciplinarità tipiche della Nutrizione Umana, ne costituiscono la caratteristica principale e lo diversificano dagli altri settori dell'area medica.

Nel pomeriggio, alcuni dei ricercatori più giovani dei vari gruppi di ricerca afferenti al settore scientifico-disciplinare, hanno presentato i propri filoni di ricerca allo scopo di costruire un network per future collaborazioni come mezzo imprescindibile per l'ulteriore crescita scientifica ed accademica dei ricercatori del settore MED/49, che ha già dimostrato, nelle diverse valutazioni effettuate a livello nazionale, di essere un settore molto attivo ed estremamente qualificato.