Memoria e Arte
Memoria e Arte è il titolo del progetto che si presenta nella restaurata sede dell'Archivio Notarile di Napoli, via S. Paolo 14, lunedì 20 giugno 2022, alle 17.30.
L'interesse di un gruppo di ricerca del Dipartimento di Studi Umanistici per pergamene testamentarie conservate nell'archivio notarile di Napoli, creando un ponte con una fetta particolarmente produttiva della società quale la categoria dei notai che svolge la funzione di controllo preventivo di legalità, ha incrementato ulteriormente l'importantissima funzione di terza missione dell'ateneo federiciano che, attraverso processi di interazione con la società civile e con il tessuto imprenditoriale, promuove la crescita economica e sociale del territorio.
La giornata si aprirà con i saluti di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Massimo Miano, Sovrintendente Archivio Notarile di Napoli, Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Giovanni Vitolo, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Uniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola e Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II di Napoli.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019