Master in Drammaturgia e Premio Penisola Sorrentina, rinnovata la partnership

Immagine relativa al contenuto Master in Drammaturgia e Premio Penisola Sorrentina, rinnovata la partnership

Si rinnova, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra il Master in Drammaturgia e Cinematografia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'organizzazione del Premio Penisola Sorrentina.  L'appuntamento è al Teatro Tasso di Sorrento il 29 ottobre 2022 in occasione della serata d'onore dedicata al mondo del cinema e dell'audiovisivo, promossa dal Comune di Sorrento con la direzione artistica di Mario Esposito.    
 Il Master federiciano consegnerà il premio speciale ad un esponente della cinematografia nazionale ed internazionale, selezionato da una commissione scientifica presieduta da Pasquale Sabbatino. Lo scorso anno il riconoscimento fu consegnato all'attore e regista Mariano Rigillo.  
 
"Questa manifestazione costituisce un appuntamento di primo piano nell'agenda del nostro territorio, che deve investire sulla cultura, unico motore per una rinascita sociale ed economica", afferma il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, che presiede i lavori istituzionali della kermesse sorrentina.  Il Master universitario di II livello in "Drammaturgia e Cinematografia" della Università degli Studi di Napoli Federico II si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale.  
 
"Da anni il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II – afferma il coordinatore Pasquale Sabbatino  – è attento alle attività culturali di alto profilo presenti sul territorio nazionale ed internazionale. Nell'ambito del Premio Penisola Sorrentina  l'idea di un riconoscimento speciale , conferito da una Giuria composta dai docenti del master vuole essere un segnale del ruolo fondamentale che le nostre terre hanno assunto per ciò che concerne le arti dell'audiovisivo.
 
Il Premio Penisola Sorrentina, è  sotto il patrocinio del Ministero della Cultura, della Film Commission Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it