'Un Mondo di Bufale'

Immagine relativa al contenuto 'Un Mondo di Bufale'

Nel mese di giugno la rubrica 'Un Mondo di Bufale' presenta contributi su tematiche riguardanti la divulgazione scientifica, la salute animale e l'importanza di valorizzare i prodotti di origine animale e non.

Giuseppe Terlizzi, medico veterinario, ripercorre brevemente le tappe della divulgazione scientifica a partire dal 1600 a oggi. Sante Roperto e Manuel Lombardi (Presidente Coldiretti Caserta) raccontano di un viaggio nel passato, tra biodiversità e agricoltura: l'archeo-gastronomiaChiara Del Prete con Chiara Di Maio e Francesca Perina, medici veterinari ippiatri, spiegano il ruolo chiave del medico veterinario nell'assistenza al parto della cavalla.
Infine, nel consueto spazio dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del MezzogiornoGianluigi Paduano fornisce alcuni suggerimenti utili al momento dell'acquisto al banco del pesce.

Come sempre è possibile leggere nelle prossime settimane anche sulla pagina Facebook ufficiale del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali.

A partire da questo mese, inoltre, gli articoli della rubrica saranno anche pubblicati su https://www.campagnafelix.it/ piattaforma di e-commerce (e non solo) convenzionata già da alcuni mesi con il Dipartimento per le attività di divulgazione scientifica.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it