SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022 e SIAT Game of Minds powered

Immagine relativa al contenuto SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022 e SIAT Game of Minds powered

SIAT, Società Italiana Analisi Tecnica, promuove un bando per tesi universitarie ed un contest, dedicati a giovani universitari.

SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2022 è il bando che si rivolge ai laureati di età compresa tra i 18 e i 72 anni, residenti in Italia, che hanno conseguito il titolo nell'Anno Accademico 2020/2021 2021/2022. L'iniziativa vuole incentivare la ricerca e lo studio effettuato dall'autore della tesi di laurea che sviluppa argomenti come l'Analisi tecnica classica e moderna, modelli quantitativi, risk management, finanza comportamentale, intelligenza artificiale e cryptocurrencies e blockchain in ambito di trading e/o asset management istituzionale. Oltre ad un premio in denaro, SIAT darà ai primi tre classificati la possibilità di pubblicare le proprie ricerche sul Quaderno SIAT e di diffonderle a livello nazionale tramite un videolive dedicato.Tutti coloro che vorranno partecipare al bando, potranno inviare la propria tesi di laurea in formato pdf, entro il 22 agosto 2022.

SIAT Game of Minds powered by Deloitte Consulting è una sfida di cultura economico-finanziaria dedicata al mondo accademico, organizzata in collaborazione con Deloitte Consulting. Gli studenti potranno rispondere ad una serie di domande per testare la loro conoscenza in un contest online che richiede cultura, velocità e intuito. L'appuntamento è fissato per il 27 maggio 2022 al SIAT Trading Campus.

E' possibile iscriversi e visionare il regolamento al seguente link.

Bando