Lutto in Ateneo. È scomparsa Francesca Menna
È prematuramente venuta a mancare la professoressa Francesca Menna, docente di malattie infettive degli animali domestici presso il Dipartimento di Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università Federico II.
Ricercatrice eccellente, appassionata al suo campo di indagine e all'insegnamento, ha ricoperto con competenza ed equilibrio importanti incarichi gestionali nella vita del Dipartimento e dell'Ateneo come della città di Napoli. Da alcuni anni la professoressa Menna era attivamente impegnata anche in politica in cui si spendeva animosamente per 'difendere i Diritti alla Salute, al Lavoro, al riconoscimento dei Diritti della Persona, contro ogni Violenza'.
Sarà impossibile dimenticare per chi ha avuto il privilegio di frequentarla il suo sorriso, il suo entusiasmo e la sua disponibilità.
La comunità federiciana, incredula e commossa, si raccoglie intorno al dolore della famiglia, degli amici e colleghi, degli allievi.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019