Democrazia e Costituzione alla prova della guerra
Si intitola 'Democrazia e Costituzione alla prova della guerra' il seminario di studi dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti che si terrà mercoledì 16 marzo 2022 alle 15 in streaming sulla piattaforma Zoom. Per partecipare al seminario occorre iscriversi compilando il modulo.
Introduce e coordina Sandro Staiano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Presidente dell'Associazione Italiana dei Costituzionalisti.
In programma le relazioni di Massimo Iovane, La crisi ucraina nel diritto internazionale, Arianna Vedaschi, Guerra e Costituzioni:spunti dalla comparazione, Marco Benvenuti, Le conseguenze costituzionali della guerra russo-ucraina.
Dopo il dibattito le conclusioni sono affidate a Giuseppe de Vergottini.
Il link per partecipare al webinar verrà inviato agli iscritti la mattina del 16 marzo all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione.
Per qualsiasi chiarimento di ordine tecnico è possibile scrivere alla segreteria organizzativa dell'evento: dott. Massimiliano Malvicini massimiliano.malvicini@uniupo.it - dott. Simone Mallardo simone.mallardo@uniupo.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019