Corsi di formazione professionalizzante per esperto ambientale, iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione professionalizzante per Esperto ambientale organizzati dall'Università di Napoli Federico II e dall'associazione CIAK SI SCIENZA.
I corsi consentono di specializzare le competenze rendendole in linea con la riqualificazione dei lavoratori e la riconversione delle aziende richieste dal Green deal e dalla transizione ecologica.
Si rivolgono a laureandi e laureati in materie tecnico-scientifiche, materie riguardanti il diritto, l'economia, scienze politiche e sociali, la comunicazione, il turismo.
L'attività formativa fornirà competenze per supportare anche come consulenti imprese che si vogliono rendere green e che si vogliano rilanciare in maniera competitiva anche su scala internazionale puntando sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
In particolare sono 2 i corsi per differenti professionalità del settore.
Il Corso professionalizzante per esperto ambientale di imprese di servizi (settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione, etc.)
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare al link
Il corso ha l'obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese di servizi dei settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione nell'attuazione di misure di salvaguardia ambientale.
Il Corso professionalizzante per Esperto ambientale di strutture ricettive e turismo ecosostenibili
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare al link
Il corso ha l'obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese del settore Turismo-ospitalità-tempo libero nell'attuazione di misure di salvaguardia ambientale in linea con i cambiamenti normativi che stanno avvenendo.
Entrambi i corsi si tengono in modalità telematica.
È previsto il rilascio di attestato da parte dell'Ateneo federiciano a seguito di superamento dell'esame finale su tutti gli argomenti del corso. Durante il corso si verificherà l'interesse da parte degli studenti della Federico II a successivo stage presso le imprese dei settori target dei corsi.
I primi 20 studenti che si registreranno avranno una riduzione sulla quota d'iscrizione.
Per ricevere chiarimenti si può scrivere e-mail a ciaksiscienza@unina.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019