Sahmia Malikzada nuova studentessa di Scienze Politiche
Da oggi Sahmia Malikzada, ragazza afghana arrivata nell'agosto 2021 in Italia da Kabul con la sua famiglia e ospitata dalla Caritas della diocesi di Cerreto Sannita-Sant'Agata de' Goti, è iscritta al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche della Federico II.
Ha ricevuto la matricola e comincerà a frequentare le lezioni del secondo semestre. Appena giunta in Campania ha iniziato a studiare intensamente l'italiano, nella prospettiva di iscriversi al più presto all'Università. Un sogno che si concretizzato grazie alla collaborazione degli uffici dell'Ateneo e del Dipartimento.
Sahmia, entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza di studio, ha già conosciuto alcuni studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento che la accompagneranno nell'orientarsi nella vita universitaria.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019