Darwin Day a Città della Scienza

Immagine relativa al contenuto Darwin Day a Città della Scienza

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." è una delle frasi più celebri di Charles Robert Darwin il grande naturalista inglese famoso in tutto il mondo grazie alle sue teorie scientifiche e preziosi insegnamenti.

In tutto il mondo il 12 febbraio, anniversario della sua nascita si celebra il Darwin Day e come ogni anno anche Città della Scienza aderisce a questa importante iniziativa celebrando il grande naturalista inglese. Sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022 laboratori interattiviscience gameletture animate e attività divertenti in collaborazione con i comunicatori di Le Nuvole Scienza dedicato a Charles Robert Darwin, la sua storia, i suoi viaggi, il suo lavoro e la sua immensa produzione scientifica.

Sarà soprattutto l'occasione giusta per confrontarsi, prendere spunto dalle sue opere e dai suoi libri per ricordarne le intuizioni, le analisi, i dibattiti dell'epoca e capire come, dalla sua teoria, si sono sviluppate tante successive diramazioni delle scienze che, ad oggi, hanno contribuito ad aumentare la nostra comprensione del mondo naturale. Oltre al compleanno di Darwin, si avvicina anche un'altra ricorrenza speciale: San Valentino, la festa dell'amore! E se pensiamo all'amore che Darwin nutriva per la scienza, non c'è connubio migliore per festeggiare questo weekend con tanti laboratori, dimostrazioni, giochi, attività e science show sul tema "Darwin e l'evoluzione".

Come sempre sarà possibile effettuare le visite guidate a Corporea, il museo del corpo umano interattivo e assistere agli straordinari spettacoli del Planetario!

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019