"Scritture in transito tra letteratura e cinema"

Immagine relativa al contenuto

Un supporto alla creatività dei partecipanti e ai loro talenti, attraverso stimoli e scambi reciproci di tecniche e idee. Sono quattro i laboratori permanenti del seminario "Scritture in transito tra letteratura e cinema" che offrono un canale di attività, aperto a tutti gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II: Scrittura, coordinato da Silvia Acocella (silvia.acocella@unina.it) e Annachiara Monaco (elttilmonster@hotmail.com); Audiovisivi e Videocritica, coordinato da Marianna Lucia di Lucia (mari.dilucia@libero.it) e Carmen Lega (carmenlega@outlook.it); Grafica, coordinato da Carmen Ammendola (ca.ammendola@gmail.com) e Daniela Ciaramella (daniela.ciaramella@tim.it); Poesia e Musica, coordinato da Carmen Lega (carmenlega@outlook.it) e Achille Campanile (achille.campanile@live.com).

La realizzazione di testi scritti e musicali, di materiale fotografico e audiovisivo sarà destinata a diventare parte integrante del percorso seminariale Scritture in transito tra letteratura e cinema, condotto da Silvia Acocella, docente di Letteratura italiana contemporanea e dedicato quest'anno alle "Narrazioni". Associata ai lavori del seminario è la collana di pubblicazioni antologiche di testi inediti degli studenti, per i tipi della Dante&Descartes e con il patrocinio del DSU.

L'iscrizione a uno o a più laboratori varrà come preiscrizione al seminario Scritture in transito tra letteratura e cinema.

Le domande di iscrizione vanno inviate all'email scrittureintransito2022@gmail.com e, per conoscenza, ai curatori dei singoli laboratori, indicando nell'oggetto nome, cognome, matricola.

E' possibile collegarsi alle attività svolte dal Seminario Scritture in transito tra letteratura e cinema  (4Cfu - secondo semestre) al link.