Borse di studio dell'Airi. Conclusa la prima edizione

Immagine relativa al contenuto Borse di studio dell'Airi. Conclusa la prima edizione

Si è conclusa la prima edizione delle Borse di studio dell'Airi, Associazione Italiana per la ricerca Industriale, dedicate a Renato Ugo, chimico di fama mondiale, presidente dell'Airi dal 1983 al 2019.

Un concorso per l'assegnazione di 5 borse di studio destinato a premiare tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale nelle aree disciplinari quali Chimica e Chimica Industriale, Scienze dei Materiali, Biotecnologie Industriali, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica fine e delle specialità.

Tra i vincitori Elisabetta Borselleca, studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Molecolari ed Industriali dell'Ateneo Federico II, premiata per il suo lavoro di tesi sperimentale "Sviluppo di bioprocessi per la conversione dei fondi di caffè in Bioplastiche" condotto sotto la guida della professoressa Cinzia Pezzella.

A consegnare il premio, il ministro dell'Università e della Ricerca, Cristina Messa, insieme ad Andrea Bairati, presidente dell'Airi; Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco; Marco Zibellini di Farmindustria; Lucio Pinto, Direttore della Fondazione Silvio Tronchetti Provera.