Errico Presutti un giurista liberaldemocratico

Immagine relativa al contenuto Errico Presutti un giurista liberaldemocratico
Si terrà il 26 novembre 2021 alle 9.30 il convegno dedicato alla figura di Errico Presutti, simbolo assoluto del liberalismo democratico.
 
Professore di Diritto costituzionale e di Diritto amministrativo alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo federiciano negli anni antecedenti al fascismo, Sindaco di Napoli dal 1 maggio 1917 al 30 ottobre 2018 e deputato, Presutti verrà ricordato sia nell'istituzione parlamentare sia in ambito accademico.
 
Il convegno articolato tra Roma alla Camera dei deputati e Napoli all'Università Federico II, vuole approfondire il suo contributo alla scienza giuspubblicistica nel periodo della transizione allo stato di massa, la sua azione come amministratore pubblico e come deputato liberaldemocratico. 
 
All'iniziativa, per il Dipartimento di Giurisprudenza federiciano, collegato dall'Aula De Sanctis, saranno presenti il Direttore, Sandro Staiano, Alberto Lucarelli, Ordinario di Diritto costituzionale, Fiorenzo Liguori, Ordinario di Diritto amministrativo, Giovanni Terrano, Assegnista di ricerca in Istituzioni di diritto pubblico e Umberto Ronga, Associato di Diritto costituzionale.
 
 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it