La riforma dell'Ufficio del Processo: verso l'attuazione

Immagine relativa al contenuto La riforma dell'Ufficio del Processo: verso l'attuazione
Si torna a discutere della riforma dell'Ufficio del processo che, grazie alle risorse del PNRR, porterà al reclutamento di 16550 addetti, tra cui neolaureati (in giurisprudenza e, in misura minore, in economia e commercio e scienze politiche), specializzandi e tirocinanti presso gli Uffici giudiziari.
 
All'incontro, che si terrà mercoledì 20 ottobre 2021, dalle 15, in Aula Pessina (con collegamento video nella contigua aula Cicala) del Dipartimento di Giurisprudenza, parteciperanno il Presidente della Corte d'appello di Napoli, Giuseppe de Carolis di Prossedi, il Procuratore Generale presso la Corte d'appello di Napoli, Luigi Riello, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ernesto Aghina, la ordinaria di Diritto costituzionale dell'Università di Milano, Francesca Biondi, Ferruccio Auletta e Raffaele Mea, rispettivamente ordinario di Diritto processuale civile della Federico II e dirigente della Corte di Appello di Salerno, entrambi componenti della Commissione interministeriale per la Giustizia nel Sud. Introdurrà e modererà il dibattito il Direttore del dipartimento giuridico fridericiano, Sandro Staiano; porterà il suo saluto il Rettore Matteo Lorito.
 
L'accesso alle aule sarà è garantito fino al limite di capienza imposto dalle misure di contrasto alla diffusione della pandemia e previa esibizione della certificazione verde Covid-19 (cd. green pass). 
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019