Lupt e Comune di Sorrento: sottoscritto accordo di collaborazione

Immagine relativa al contenuto Lupt e Comune di Sorrento: sottoscritto accordo di collaborazione

Il Centro interdipartimentale Lupt dell'Università Federico II e il Comune di Sorrento hanno sottoscritto un accordo di collaborazione a carattere interistituzionale per realizzare obiettivi comuni nel campo dell'europrogettazione e dell'euroformazione.

Questo accordo, art.15 Legge 241/90, i cui rapporti preliminari e l'istruttoria sono stati curati dal professore Gianluca Luise, segue l'analogo a carattere interistituzionale sottoscritto mesi fa dal Centro Lupt con la Regione Basilicata.

Con questo accordo il Comune di Sorrento e il Centro Lupt si impegnano come amministrazioni pubbliche a realizzare obiettivi comuni nel campo dell'europrogettazione e dell'euroformazione, nella partecipazione a progetti di ricerca europei, nazionali e regionali e nella valorizzazione del territorio in rapporto alle scelte del P.N.R.R.

Centro Lupt e Comune di Sorrento realizzeranno anche uno specifico sportello per informare e sensibilizzare la cittadinanza in merito alle politiche, alle iniziative e alle attività dell'Unione Europea.

L' accordo, di cui è responsabile la professoressa Marina Albanese, avrà durata triennale, sarà rinnovabile e darà luogo a specifiche convenzioni attuative coi relativi finanziamenti.

Con la stipula dell'accordo interistituzionale con una Regione strategica per il P.N.R.R. come la Basilicata e con un Comune come Sorrento di rilevanza internazionale sotto il profilo turistico e culturale, si rafforzano e si arricchiscono le attività del Centro Lupt nel campo della terza missione sempre più decisiva per le università e il sistema della ricerca pubblica.

 

https://www.instagram.com/p/CRq2_azNHpc/?utm_medium=share_sheet


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it