Premio di laurea "Ing. Lucio Goglia" - III Edizione

Immagine relativa al contenuto Premio di laurea

Si svolgerà venerdì 9 luglio 2021 alle 15.30, nell'Aula Magna della sede di Ingegneria della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, a piazzale Tecchio, la cerimonia di assegnazione del premio di laurea "Ing. Lucio Goglia", giunto alla della terza edizione.

Il premio di 2.500 euro è riservato a coloro che abbiano conseguito, a partire dal 01/04/2019 ed entro la data di scadenza del bando di concorso (28/02/2021), la Laurea Triennale o Magistrale presso l'Ateneo federiciano in Informatica o in Ingegneria Informatica o presso l'Università degli Studi del Sannio in Ingegneria Informatica oppure presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in Informatica/Informatica Applicata.

Il concorso punta a tramandare l'eredità culturale e scientifica dell'ingegner Lucio Goglia, pioniere dell'utilizzo dell'informatica a partire dagli anni '70 del secolo scorso e fondatore di Advanced Systems.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione (DIETI) della Federico II, Adriano Peron, coordinatore del corso di laurea in Informatica della Federico II  e Armando Goglia, CEO di Advanced Systems SPA.