"Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione"

Immagine relativa al contenuto

La migrazione dei popoli è un fenomeno che da sempre caratterizza l'essere umano in ogni epoca storica ed è oggi di grande attualità. Conoscere e studiare i fenomeni migratori internazionali e i processi di accoglienza ed  inclusione è ormai una prerogativa fondamentale per professionisti e cittadini consapevoli.

C'è tempo fino alle 12 del 3 maggio 2021 per iscriversi alla seconda edizione del Master di II livello in Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli.

Il Master di II livello si pone l'obiettivo di formare professionisti di vari settori come assistenti sociali e altri operatori socio-sanitari, mediatori sociali e linguistici, sindacalisti, esperti di formazione professionale e ispettori del lavoro, insegnanti e dirigenti scolastici, avvocati e altri operatori giuridici, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione, nella gestione ai diversi livelli territoriali dei fenomeni migratori internazionali e dei processi di accoglienza e inclusione negli ambiti di propria competenza.

Si tratta di un percorso didattico che garantisce alta formazione nella conoscenza dei principi di progettazionerealizzazione e verifica di interventi volti a favorire l'integrazione degli immigrati, utilizzando gli strumenti più idonei messi a disposizione dall'avanzamento delle conoscenze sui fenomeni migratori.

Il corso è in collaborazione con l'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione (ASGI), la Cooperativa sociale Dedalus e Federica Web Learning.

Per la prima volta si ha la possibilità di seguire il programma online ‘Migrazioni e Accoglienza' che consente il riconoscimento di 9 dei 60 CFU per gli iscritti al Master.

Per il riconoscimento dei CFU occorre iscriversi al programma ‘Migrazioni e Accoglienza' su federica.eu, seguire i corsi online, svolgere le esercitazioni e creare community di scambio e confronto

Una volta terminati i corsi sarà possibile ricevere la certificazione utile al riconoscimento dei CFU per il Master.

Tutte le informazioni sono contenute nella pagina dedicata.

 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it