A Enrica Amaturo l'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica

Immagine relativa al contenuto A Enrica Amaturo l'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica

È stata conferita alla professoressa Enrica Amaturo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, l'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il decreto porta la data del 27 dicembre 2020 e la cerimonia di conferimento tradizionalmente si tiene il 2 giugno.

Enrica Amaturo, ordinario di Sociologia al Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, già preside dell'ex Facoltà di Sociologia e direttrice del Dipartimento di Sociologia prima e di Scienze sociali poi presso lo stesso Ateneo, in insegna Metodologia della ricerca sociale nel corso di laurea triennale in Sociologia ed Epistemologia critica nella Magistrale in Sociologia digitale e analisi del web, corso di studio di cui è Presidente ed è coordinatrice del Dottorato in Scienze sociali e Statistiche.

Nel 2020 è stata componente della task force della Presidenza del Consiglio per l'emergenza COVID-19 presieduta da Vittorio Colao.

I suoi interessi di ricerca si sono sempre concentrati nel campo della metodologia delle scienze umane e sociali.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it