Psicologia comunitaria in pandemia

Immagine relativa al contenuto Psicologia comunitaria in pandemia

Un approccio di psicologia di comunità alla pandemia nella esperienza latino-americana ed europea. Su questo tema si terrà il 17 aprile 2021 alle 15 un Webinar internazionale su Zoom dal titolo ‘Psicologia comunitaria in pandemia'.

Si tratta di una proposta che nasce dalla collaborazione del laboratorio di psicologia di comunità della Università Federico II con la UMSa di Buenos Aires, la collaborazione di PSy-com e il patrocinio delle più significative associazioni di psicologia italiane e europee, con l'obiettivo di aprire un dibattito internazionale incentrato sulle pratiche comunitarie.

In diversi paesi un obiettivo primario è stato quello di raccogliere le storie di persone che hanno contrastato il Covid 19 con azioni concrete. Pertanto, l'Associazione di psicologia comunitaria (ECPA) e l'SCRA hanno raccolto alcune storie delle migliori pratiche e degli interventi nel contesto di Pandemia.

Il coordinamento e le conclusioni sono affidate ad Antonio La Palma e Caterina Arcidiacono.
Interverranno Francisco Morales Calatayud (Università della Repubblica Uruguay), Fortuna Procentese - SIPCO, Florencia González Leone, Immacolata Di Napoli, Ciro Esposito, (Università Federico II), Yolanda Suarez- Balcázar (University of Illinois, Chicago), Wolfgang Stark - Cinzia Albanesi - ECPA- Presentazione Banca di idee e soluzioni community psychology lab.

Superato il numero di 100 partecipanti all'evento, sarà possibile seguire il webinar in streaming (FACEBOOK PSY-COM-APS).